maratona roma

Pompi Official Supplier della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma

La XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma, la prova competitiva di 42 km organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da Roma Capitale, si è svolta come da programma Domenica 7 aprile 2019 in abbinamento alla tradizionale Stracittadina, ha visto l’azienda Pompi – per la prima volta nella sua storia – aderire in qualità di Partner Ufficiale.

Pompi con grande gioia ha aderito all’evento Running della Capitale in qualità di Official Supplier della Stracittadina, la gara non competitiva di 5 chilometri che coinvolge i cittadini romani, le famiglie, i turisti e i runners non professionisti dando loro l’opportunità di vivere la Manifestazione in un clima festoso, di corsa o di buon passo, in una cornice che non ha davvero eguali nel mondo. Il percorso della Stracittadina prevede infatti la partenza dai Fori Imperiali e l’arrivo al Circo Massimo

Con questa iniziativa, Pompi ha voluto rinnovare il legame indissolubile che la lega alla Città Eterna in cui è nata e cresciuta dagli anni sessanta. Sposando appieno i valori sani e positivi dello Sport, della Cultura, della gioia, della famiglia e, soprattutto, del “fare festa insieme”di cui la Stracittadina è portatrice e nei quali la stessa azienda Pompi crede fermamente da generazioni.

“Pompi è orgogliosa di poter offrire il suo contributo alla Maratona e alla Stracittadina di Roma– dichiara la famiglia Pompi – perché regala alle persone, alle famiglie e ai turisti, la possibilità unica di riscoprire la Città in un contesto meno frenetico e più famigliare. Le persone hanno finalmente l’opportunità di percorrere le vie storiche della Capitale, dai Fori al Circo Massimo, accompagnati da tanti appassionati in un ambiente sano e positivo, senza agonismo di sorta. Crediamo davvero che questa sia un’occasione unica per respirare quella bellezza che noi, romani  e ambasciatori nel mondo attraverso il marchio  Pompi, pensiamo davvero non abbia pari nel mondo.”

In qualità di Official Supplier, Pompi ha adibito – presso la sede storica di via Albalonga 7 – uno spazio riservato alle iscrizioni alla Stracittadina con relativa vendita del pettorale.

Ha fornito il Catering e la Torta per la Cerimonia di Apertura che si è svolta presso l’Arena con tante Autorità tra i quali il Sindaco di Roma Virginia Raggi e Testimonial dello Sport come il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri. Particolarmente emozionante è stato il momento del taglio della torta Pompi da parte del Sindaco Raggi.

In qualità di official supplier Pompi ha deliziato anche i tanti runners che hanno partecipato alla Stracittadina al loro arrivo al Circo Massimo, al termine del percorso iniziato ai Fori Imperiali in concomitanza con la Maratona dei Runners professionisti. Al loro arrivo, infatti, hanno trovato ad attenderli le mini porzioni di Tiramisù Pompi presso l’area ristoro appositamente allestita a Circo Massimo e distribuiti tra i partecipanti con il valido e prezioso aiuto dei ragazzi della Fondazione Il Faro di Susanna Agnelli.

Abbiamo concluso così in dolcezza l’Evento di Sport, Cultura e Solidarietà più atteso di Roma e al quale Pompi è stata davvero orgogliosa di aver aderito come Official Supplier!

Start typing and press Enter to search